Prossimamente

Il Progetto “DONNA OGGI” prosegue anche per quest’anno con una nuova produzione dal titolo “… e non chiamarmi amore“. Lo spettacolo, scritto e diretto da Giovanni Germinario, vuole rappresentare una nuova iniziativa corale di teatro verità sul tema del femminicidio.

E’ l’eterna violenza dell’uomo sulla donna. E’ l’esperienza vissuta dalla donna attraverso i diversi stadi: amore, umiliazione, violenza, schiavitù, morte … rinascita. A fare da collante al susseguirsi delle vicende rappresentate ci viene in soccorso la lungimiranza di alcuni autori di teatro classico tra i quali Luigi Pirandello, il quale ci svela, nelle sue novelle, le dinamiche assurde e spaventose di un rapporto distruttivo tra i sessi mostrandoci come l’essere umano, quando non è in grado di capire e sopportare il fallimento del rapporto, può arrivare ad atti efferati giustificandosi con l’amore che prova o che ha provato. E’ proprio all’amore, per i colpevoli, che va attribuita la colpa dell’azione brutale contro la donna…

un progetto drammaturgico con Angelo LOMBARDI, Francesca CASCIOGiovanni GERMINARIOLuigi CICEMaria Rosaria RUFFO, Marina ANDREOLIMarisa MUPaolo CIPOLLETTATecla REVERA

Alla performance teatrale seguirà un dibattito tematico a cura di Teatroinverosimile APS e del suo staff “Stop Violence”.

Partecipa, collabora, organizza insieme a noi un evento dedicato alla lotta contro il femminicidio e la violenza di genere. Con noi a difesa delle donne!

Stay tuned